Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Adolescenti

L’adolescenza rappresenta un particolare momento dell’arco di vita di un individuo, caratterizzato da una serie di cambiamenti neurobiologici, psicologici e sociali a cui l’adolescente va incontro, nel corso del tempo.

E’ una fase di transizione da un’identità infantile ad una adulta che espone l’individuo alle richieste di una società che detta la necessità di trovare un proprio ruolo in essa.

Tale processo costringe l’adolescente a svolgere compiti evolutivi che implicano la necessità di rielaborare un nuovo senso di identità, di elaborare il lutto per la perdita del sé infantile e dei legami fino ad ora maturati con le figure primarie di riferimento, di integrare il nuovo sé corporeo.

l servizio propone attività di consultazione psicologica, presa in carico psicoterapeutica, interventi di sostegno alla genitorialità, per adolescenti in crisi: gli interventi, differenti per tipologia, mirano all’ascolto profondo del disagio di cui l’adolescente è portatore, ad accrescere la capacità di auto-riflessione e mentalizzazione, a favorire, attraverso l’alleanza terapeutica, la sua capacità di relazionarsi al mondo.

Felici di aiutarti!

Indirizzo

Viale Regina Elena n. 54 – 86100 Campobasso

Contattaci

famigliaconsultorio@tiscali.it

0874311059 – 3298396145

Consultorio La Famiglia ©. Tutti i diritti riservati